Avvio dei progetti Erasmus+

Nei giorni 8, 9 e 10 novembre si svolgerà ad El Ejido il kickoff meeting che daràufficialmente il via  ai progetti Erasmus+ in cui la scuola è stata coinvolta.

Il primo kickoff meeting riguarderà il progetto “Mobile Apps – Learn Today, Apply Tomorrow” e si terrà presso l’IES Murgi di El Ejido.

Il progetto coinvolge, oltre alla nostra e alla ospitante, anche scuole della Polonia, della Turchia e della Grecia ed avrà una durata di due anni e il suo obiettivo principale è quello di aiutare gli alunni ad imparare a sviluppare applicazioni mobile per Android utilizzando Android Studio. La possibilità di interagire con culture diverse, parlare attivamente la lingua straniera e condividere le proprie conoscenze sono poi importantissimi obiettivi collaterali che avranno inevitabili ricadute nella sfera formativa dell’alunno, contribuendo ad arricchire l’offerta formativa del nostro Istituto.

Auguriamo quindi buon lavoro ai colleghi che parteciperanno al meeting!

65503480-1ed8-459a-8115-bf4d3d533a39

Questa voce è stata pubblicata in Erasmus Corner, Formazione. Contrassegna il permalink.