L’Istituto “Archimede” fu fondato nel 1866 e ha formato generazioni di giovani riuscendo ad adeguarsi con successo ai cambiamenti imposti dalle evoluzioni sociali ed economiche.

Oggi offre agli studenti un’ampia offerta formativa che comprende gli indirizzi Amministrazione Finanza e Marketing (AFM) anche con articolazione Sistemi Informativi Aziendali (SIA), Turistico, Grafica e Comunicazione, Costruzione Ambiente e Territorio (CAT) e i corsi serali per studenti lavoratori (IDA).

Scarica la brochure per avere tutte le informazioni sugli indirizzi e i servizi offerti dalla scuola e per avere a disposizione tutti i quadri orari che ti aiuteranno a fare la tua scelta nel migliore dei modi.

Sarà possibile iscriversi dal 16 gennaio al 6 febbraio 2017.

Clicca su questo link per visitare la pagina di iscrizioni on-line del MIUR (sarà possibile eseguire la registrazione a partire dal 9 gennaio 2017)

Per qualunque informazione sulla procedura di iscrizione chiama lo 0932904012 o vieni a visitarci presso l’ufficio didattica. Il nostro personale sarà a tua disposizione per qualsiasi chiarimento!

Open Day

L’IIS “Archimede” di Modica ti invita a partecipare all’Open Day 2017! Una manifestazione in cui la scuola è aperta a tutti coloro che vorranno visitarla, con percorsi di istruzione ed attività per tutti!

Vieni a trovarci il 28 gennaio 2017 dalle 16:30 alle 18:30 per scoprire tutte le opportunità che l’IIS “Archimede” può offrirti!

Una tradizione lunga un secolo… e mezzo!

Quest’anno l’IIS “Archimede” compie 150 anni! Un secolo e mezzo di storia nel corso della quale l’Istituto a formato intere generazioni di allievi aprendo loro le porte del futuro! Un evento che vogliamo festeggiare con tutti voi con una serie di eventi ed attività che prenderanno il via il 14 gennaio 2017 presso il Teatro Garibaldi, con ospiti importanti che sono cresciuti anche grazie all’Archimede e che hanno contribuito a farlo diventare grande!