SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

I.I.S. ARCHIMEDE

Il Ginnasio e la Scuola Tecnica furono istituiti nel 1862 per disposizione di Carlo Papa, ispettore degli studi del Circondario di Modica

Codice Meccanografico: RGIS02100T

Cosa fa

Con l’anno scolastico 2010/2011 si avvia la Riforma degli Istituti Tecnici che prevede, per l’Istituto Archimede, per il settore economico, due indirizzi: AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING (A.F.M.) e TURISTICO; dal 2012/13 si aggiunge per il triennio l’articolazione SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI (S.I.A).

Nell’anno scolastico 2015/2016, nell’ambito tecnologico, è stato avviato l’indirizzo di GRAFICA E COMUNICAZIONE.

Dall’anno scolastico 2016/2017 è stato riannesso all’istituto il corso COSTRUZIONI, AMBIENTE E TERRITORIO (ex geometra) nell’articolazione diurna e serale (IDA).

Nell’anno 2019/20 l’istruzione per adulti si è arricchita dell’indirizzo A.F.M./S.I.A.

Infine, nell’anno scolastico 2021/22 è stato attivato il corso appartenente al settore tecnologico, INFORMATICA E TELECOMUNICAZIONI, articolazione Informatica.

Indirizzi di studio

Servizi di cui la struttura è responsabile

Strutture dipendenti

via Fabrizio 10 - Modica (RG)